Citibank India ha firmato un accordo di partnership con Apollo Munich Health Insurance per fornire alla clientela della banca di fascia alta, i cosiddetti high-net-worth (HNW) clients, le soluzioni assicurative salute e malattie della compagnia specializzata.
Secondo le stime dell’authority regolatrice del mercato indiano, l’Insurance Regulatory and Development Authority (IRDA) of India, la raccolta premi del comparto salute e malattia è cresciuto del 16,5% nel corso del 2013. Un dato che sta a significare come la penetrazione dello strumento assicurativo sia stata bassa rispetto al totale della spesa sanitaria degli indiani, il 61% della quale è spesa out of pocket.
Secondo il vice presidente di Citibank India, Kartik Kaushik, “il forte aumento di spesa sanitaria out of pocket dei consumatori per rispondere alle esigenze mediche e sanitarie, unito al fatto che il 38% di nuovi ricchi sia priva di copertura assicurativa sanitaria, sta a dimostrare la grande potenzialità di questo segmento di mercato”.