
Claudia Ferraguti è stata recentemente designata direttore generale di Credemassicurazioni Spa, società partecipata equamente da Credem Banca e Reale Mutua Assicurazioni, impegnata nel settore protezione per la persona, la casa e l’impresa.
Entrata nel gruppo Credem nel 1992, Ferraguti ha ricoperto ruoli strategici nel retail banking, nel coordinamento della rete commerciale, nelle risorse umane e nella direzione centrale. Ha maturato significative esperienze gestionali e fa parte del Cda di diverse società del Gruppo Credem.
Nel suo nuovo ruolo, Ferraguti si propone di “far vivere un’esperienza positiva sia a chi si occupa di consulenza assicurativa come i consulenti e gli agenti dei nostri partner distributivi, sia al cliente attraverso prodotti trasparenti e rispondenti alle loro esigenze, unitamente a soluzioni efficaci, moderne e supportate da processi snelli e digitali, rappresentano le nostre linee guida di sviluppo per il futuro”.
Ferraguti ha poi aggiunto che potrà contare sulla forza di due soci forti nei rispettivi ambiti di competenza, come Credem Banca e Reale Mutua Assicurazioni. “Il mercato della bancassicurazione è un contesto molto competitivo con diversi player importanti e che, negli ultimi anni, è fortemente cresciuto nelle quote di mercato servite. In questo scenario, strategie fortemente orientate al cliente ed alle sue necessità e lo sviluppo di servizi e soluzioni sempre più aderenti alle mutate situazioni ed abitudini della nostra società, possono fare la differenza”.