![](https://asefibrokers.com/sites/default/files/styles/notizie-medium/public/notizie/allianz_2_127.jpg?itok=pBeCPNDS)
Allianz Commercial ha nominato Claudia Valencia al ruolo di global head of portfolio solutions, con decorrenza 8 gennaio 2024.
Claudia Valencia avrà sede a Londra e riferirà congiuntamente al chief underwriting officer, Shanil Williams, e al global head of distribution, Jeremy Sharpe. In questo nuovo incarico, si occuperà della strategia globale per le portfolio solutions, compresi Panels, Facilities, MGA, Bancassurance e altre forme di delega delle authority.
Shanil Williams sottolinea l’importanza di questo nuovo incarico: “Il mercato Commercial e Specialty continua a crescere in quest’area e quindi è il momento giusto per adottare una strategia globale coerente in tutte le nostre attività. Claudia Valencia vanta un’ampia esperienza globale in ruoli sia di sottoscrizione che di distribuzione e sono lieto di averla con noi”.
Claudia Valencia arriva in Allianz Commercial da AIG, dove ha ricoperto il ruolo di Latin America regional head of client and broker engagement con sede a New York. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di leadership a livello internazionale nell’ambito della sottoscrizione e della gestione del mercato presso AIG, Zurich e altri importanti assicuratori a Londra, Miami, New York e in Colombia.