Nuova partnership strategica per Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, che ha firmato un accordo di collaborazione con Co.Mark - società leader nel campo dei servizi di internazionalizzazione per le aziende – per supportare le piccole e medie imprese italiane nello sviluppo dei loro progetti di crescita sui mercati esteri.
La partnership si pone come azione concreta al sostegno dello sviluppo dei processi di internazionalizzazione del Made-in-Italy e delle PMI attraverso un’attività di consulenza specifica su micro-business plan basati sulle caratteristiche individuali di ciascuna azienda.
Nell’ambito dell’accordo, Coface metterà a disposizione dei 130 Temporary Export Manager di Co.Mark le sue innovative soluzioni per la valutazione e la protezione del rischi di credito, mentre Co.Mark affiancherà Prospect e Clienti della Compagnia - attraverso Business Point organizzati all’interno del network Agenzie Specialiste Coface - con la sua expertise nei servizi per la ricerca clienti e la creazione di reti commerciali all’estero.
“Per approcciare l’Export è necessario individuare un mix di Mercati, Canali di Distribuzione e Potenziali Clienti “affidabili”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia. “La partnership con Co.Mark ci consentirà ora di supportare ancora meglio le PMI italiane a sviluppare business nei mercati internazionali e si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo ormai intrapreso da qualche anno nel qualificare il nostro AGENTE = EXPORT MANAGER”, ha aggiunto De Martinis. “E’ nostra convinzione, infatti, che le PMI italiane possano delegare in outsourcing all’Agente Specialista Coface l’analisi e la gestione dei propri crediti commerciali, che ora si arricchisce del valore aggiunto dei consulenti Export di Co.Mark”, ha concluso De Martinis. “Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo commerciale che costituisce, di fatto, un supporto commerciale alla nostra forza vendita interna e - contemporaneamente - ci consente di aggiungere un servizio importante e perfettamente complementare alla nostra quotidiana attività di Temporary Export Management in azienda”, ha commentato Massimo Lentsch, Presidente di Co.Mark.