
Nuovo, prestigioso riconoscimento per Coface - uno dei leader mondiali nell’Assicurazione dei Crediti - che è stato insignito dei Le Fonti Award 2016 per la categoria Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione dei Crediti.
Il Premio - giunto alla sua sesta edizione e promosso da Editrice Le Fonti con il patrocinio della Commissione Europea - è destinato ai migliori protagonisti del settore professionale, finanziario ed industriale.
Il riconoscimento è stato conferito a Coface per essere il punto di riferimento nell’assicurazione dei crediti in Italia e all’estero - confermando la propria eccellenza per il quarto anno consecutivo – e per aver creato una rete di esperti in tutto il mondo per valutare ed analizzare il comportamento di pagamento e la solidità finanziaria delle imprese, anticipando le situazioni di rischio.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, presso Palazzo Mezzanotte - sede di Borsa Italiana - alla presenza di imprenditori, alta dirigenza, partner di studi legali internazionali e gruppi bancari.
“Il percorso di innovazione - tecnologia e di prodotto - e di attenzione costante al cliente, intrapreso da Coface in Italia, è la risposta alle esigenze di un mercato sempre più complesso e selettivo”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, CEO di Coface in Italia. “Il riconoscimento di ‘Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione dei Crediti’ conferma la validità delle nostre scelte e ci ricompensa per il costante impegno che vi dedichiamo: un impegno riconosciuto dagli stessi clienti e intermediari che ogni giorno ci accordano la loro fiducia”, ha concluso il CEO.
La selezione per l’attribuzione del premio è stata affidata al Centro Studi Editrice Le Fonti, all’Istituto di Scienze e Cultura e alle redazioni dei mensili World Excellence e Legal e del quotidiano Finanza & Diritto, sulla base di una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni.