
ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral, ha stretto un nuovo accordo con Guidewire Software, piattaforma di riferimento per le assicurazioni danni.
ConTe.it ha infatti scelto di utilizzare il Guidewire ClaimCenter per la gestione dei sinistri e il Guidewire DataHub per le capacità di gestione dei dati a livello aziendale. Il brand assicurativo prevede di sostituire i sistemi esistenti, utilizzando la metodologia Agile, nel giro di due anni.
“Dopo il successo dei rilasci del PolicyCenter e del BillingCenter, ci siamo nuovamente affidati a Guidewire quale partner affidabile in ambito di applicativi per la gestione dei sinistri”, ha dichiarato in una nota Paolo Rozzi, Head of Claims di ConTe.it. “ClaimCenter ci aiuterà a ridurre i tempi di gestione dei sinistri e a utilizzare maggiormente dati e analytics in modo efficace nelle nostre operazioni correlate al mondo sinistri. È una buona integrazione con gli altri nostri prodotti Guidewire che, combinati, ci aiuteranno a fornire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”.
L’utilizzo dei prodotti Guidewire consentirà a ConTe.it di:
- Aumentare efficienza, produttività e scalabilità, integrando maggiormente le operazioni correlate ai sinistri con i sistemi di fatturazione e gestione delle polizze;
- Raccogliere i dati in modo più semplice e sistematico ai fini di una migliore reportistica e controllo;
- Dar corso alla sua vision sui clienti, facendo leva su automazione, IA e strumenti digitali di terzi.