
Si chiama Life Park Protection Store il primo punto vendita di Europ Assistance e Genertel, compagnie del Gruppo Generali, dedicato all’assistenza e alla protezione delle persone e situato nella storica sede milanese di Piazza Cordusio delle Assicurazioni Generali. Nello store il cliente può trovare consulenti dedicati ed individuare la miglior soluzione assicurativa offerta dalle due compagnie: dalle polizze viaggi, RC auto e moto ai servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, fino ai prodotti più articolati come polizze vita, risparmio, investimento e pensione.
Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel ha dichiarato: “Genertel e Europ Assistance attraverso Life Park intendono far avvicinare le persone al mondo della protezione: per questo le soluzioni assicurative offerte sono rese più accessibili attraverso un ambiente informale ed una comunicazione semplice e trasparente, in grado di abbattere le tradizionali barriere all’acquisto del prodotto assicurativo”.
“L’innovazione di Life Park, infatti – aggiunge Paolo Frapiccini, Amministratore Delegato di Europ Assistance - è l’offerta declinata in insurance box, veri e propri pack fisici suddivisi nelle diverse e ben distinguibili aree di protezione (in movimento, persona e famiglia, verso il futuro): un modo per avvicinare i consumatori ai prodotti assicurativi e ai servizi on demand, rendendoli tangibili e più comprensibili”.
Life Park rappresenta non solo un luogo dedicato a promuovere i valori di protezione e prevenzione dei rischi, ma è anche un ambiente pensato per far intraprendere un’esperienza emotiva. Grazie a uno schermo digitale interattivo ciascun cliente ha la possibilità di piantare un proprio albero virtuale, simbolo della vita. Per ogni albero digitale piantato, Genertel ed Europ Assistance doneranno un contributo a diversi progetti di associazioni che lavorano ogni giorno per migliorare e proteggere la vita quotidiana delle persone.