
Si chiama “Assicurazione fuori casa”, il nuovo pacchetto di polizze di Axa distribuite in esclusiva da Ing ai clienti di Conto Arancio e quindi, disponibili solamente online. “Assicurazione fuori casa” rientra tra gli obiettivi di fornire prodotti assicurativi e servizi in modalità mobile-first, grazie a una piattaforma digitale centralizzata. La polizza è accessibile direttamente dall’app Ing o da pc.
“Con “Assicurazione fuori casa” mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni easy per la loro semplicità e intuitività, smart per la loro natura 100% digitale e personal per la loro capacità di adattarsi alle diverse esigenze di protezione”, ha commentato Valerio Fallucca, head of retail banking di Ing Italia.
“L’offerta dedicata alle attività “fuori casa” rende ancora più concreta ed evoluta la partnership tra Axa e Ing, nata per offrire un’esperienza innovativa e digitale ai clienti italiani di ING”, ha sottolineato Domenico Martiello, chief distribution officer di Axa Italia e ceo di Quixa Assicurazioni. “AXA continua a mettere a disposizione le proprie competenze per dare vita a soluzioni concrete, in grado di semplificare la vita dei clienti, e servizi utili e innovativi, da vero partner, in ogni fase della relazione”.
Assicurazione Fuori Casa è costituita da 4 prodotti rispettivamente dedicati all’auto, agli spostamenti, ai viaggi e allo smartphone.
- Assicurazione Auto, offerta da Quixa Assicurazioni, la compagnia digitale del gruppo Axa Italia, è dedicata all’auto di proprietà, è solo digitale, personalizzabile e consente di scegliere tra una gamma di garanzie, con possibilità del pagamento mensile del premio.
- Assicurazione Viavai, offerta da Axa Partners, è pensata per tutti gli spostamenti con mezzi pubblici locali, bicicletta, e-bike, monopattino (anche elettrico), taxi e passeggiate a piedi.
- Assicurazione Viaggio, offerta da Axa Partners, è una polizza annuale multiviaggio, per i «Frequent Flyers» ma anche per un singolo viaggio.
- Assicurazione Smartphone, offerta da Axa Partners, è pensata per la protezione degli smartphone di famiglia in caso di furto o danneggiamento.