AXA XL ha annunciato oggi la nomina di Dan Bendavid a Global Lead – Innovation, nell’ambito del team Operations & Technology.
Nel suo nuovo incarico, Bendavid guiderà la strategia di innovazione di AXA XL coordinando un team globale di esperti nell’innovazione per lo sviluppo di iniziative specifiche, in collaborazione con partner esterni.
Ashok Krishnan, Chief Innovation, Data and Analytics Officer di AXA XL, riferisce: “Il settore assicurativo sta subendo enormi cambiamenti, così come le attività dei nostri clienti. Comprendiamo le opportunità che la tecnologia e l'innovazione presentano per i ri/assicuratori che sono pronti a spingersi oltre i confini e stiamo investendo nel nostro team per fare proprio questo. Dan e il suo team lavoreranno trasversalmente in tutta l'organizzazione, sfruttando la nostra esperienza collettiva per fornire nuove soluzioni che offrano valore ai nostri clienti e broker”.
Krishnan ha poi aggiunto: “Sono felice che Dan si sia unito al team. La sua precedente esperienza con AXA e il lavoro svolto in AXA Next sono preziose per questo ruolo e sono impaziente di vedere le conquiste del team sotto la sua guida”.
Bendavid ha precedentemente lavorato in AXA dove si è occupato di diverse iniziative strategiche, tra cui la definizione della strategia digitale del gruppo AXA in ambito Operation & Services. Ha gestito programmi in Spagna e in Italia prima di essere a capo dei claims in 7 paesi dell’area Asia-Pacific. Successivamente è entrato in AXA Next, alla guida del P&C Business Innovation Center. Prima dell’esperienza in AXA, Bendavid ha ricoperto la posizione di senior engagement manager presso McKinsey a Parigi.