
Tullio Ferrucci è il nuovo amministratore delegato di Darag Italia, società di assicurazioni specializzata nel run-off.
Ferrucci è stato “Rappresentante Speciale del Consiglio di Amministrazione” della branch italiana di Donau Versicherung AG, con responsabilità della gestione delle operazioni di risanamento della compagnia.
Ferrucci ha iniziato la sua carriera come Product Manager di Henkel, azienda leader nel settore dei prodotti di largo consumo e in quello dei prodotti per l’industria, prima di passare al mondo assicurativo dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali vanno ricordati il ruolo di Direttore Generale della start-up assicurativa SACE BT e di Direttore Centrale della filiale romana di Euler Hermes.
“L’Italia è uno dei mercati di punta di Darag dove vediamo opportunità di crescita significative. In seguito all’acquisizione di ERGO Assicurazioni avvenuta nel 2016, ci aspettiamo di espandere ancora di più la nostra attività nel Paese. La scelta di Tullio Ferrucci, con la sua energia, la sua passione e l’impulso a sostegno dei nostri sforzi, è una dimostrazione dei nostri intenti. Sono quindi lieto di accoglierlo nel team Darag e attendo con ansia di collaborare con lui”, ha dichiarato Stuart Davies, Presidente di Darag.