
È arrivato Ben, il brand Direct Line della prima polizza auto green, che rende a impatto zero i primi 10 mila chilometri percorsi in auto. Nata dalla collaborazione tra la compagnia del telefono rosso e LifeGate permetterà, ai primi 300 automobilisti che l’acquisteranno, di compensare le emissioni di CO2 delle automobili, grazie ai crediti di carbonio, che provengono dalla creazione di foreste in Costa Rica e di tutela delle zone verdi esistenti: l’obiettivo sono 100 mila metri quadri di foreste, pari a 13 campi di calcio.
Pensata per rispondere alla volontà dei consumatori che scelgono sempre di più la mobilità alternativa, Ben è 100% online: un metodo per limitare in modo sostanziale lo spreco di carta.
La polizza comprende le garanzie Rc auto, infortuni del conducente, furto e incendio, collisione, bonus protetto, tutela giudiziaria e l’assistenza stradale affidata a Aci Global spa (riparazione sul posto o il traino del veicolo, sia in caso di guasto , sia di sinistro, rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, recupero del veicolo riparato, invio dei pezzi di ricambio all’estero, veicolo sostitutivo).
I clienti di Ben possono scegliere di gestire la propria polizza da pc, tablet o smartphone in qualunque momento della giornata.
Il progetto è nato dopo un sondaggio di LifeGate fatto su un campione di oltre mille consumatori. La metà dei soggetti intervistati ha dichiarato di preferire mezzi di trasporto meno inquinanti ove possibile, mentre il 40% è disposto a cambiare stile di vita per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.
In caso di incidenti sarà disponibile il servizio di Assistenza Sinistri di Direct Line.