Allianz Partners ha annunciato la nomina di Emanuele Basile a Chief Sales Officer di Allianz Part-ners Italia, con decorrenza 1 giugno 2022.
Nel suo nuovo ruolo, Basile avrà la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti delle differenti linee di business e della relazione con i business partner di Allianz Partners nel nostro Paese, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento e raggiungere gli obiettivi di cre-scita delineati.
“Sono orgoglioso ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in un momento così im-portante per Al-lianz Partners e per il nostro Paese. Mentre assistiamo a un allentamento dei vincoli legati alla pande-mia, ci troviamo ad affrontare un nuovo periodo di incertezza, legato alla crescita dei prezzi e alla com-plessa situazione geopolitica. È però proprio in momenti come questi che Allianz Partners, con la sua storia, la sua visione, la sua capacità di innova-re, gioca un ruolo importante nell’assicurare assistenza e serenità ai propri clienti e partner”, ha commentato Basile.
Emanuele Basile è in Allianz Partners dal 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, da ultimo quello di Regional Manager RSA Case Underwriting per l’Italia, la Francia, la Spagna, il Porto-gallo, la Grecia e la Turchia. Laureato in ingegneria meccanica all’Università di Pisa, ha maturato una consolidata expertise manageriale nel mercato assicu-rativo, ricoprendo negli anni ruoli internazionali anche in altre importanti realtà del settore.
Basile prende il posto di Renato Avagliano che, dopo aver guidato a lungo le vendite di Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.