Europ Assistance ha acquisito diversi asset di assistenza di AXA Partners a Hong Kong, Giappone, Malesia, Taiwan e Tailandia, che le permette un’ulteriore espansione strategica nell’area Asia-Pacifico. Nell’operazione rientrano: AAN e AAI Hub in Malesia, AXA Assistance Japan, IPA Thailand, IPA Hong Kong e IPA Taiwan.
Pascal Baumgarten, Ceo mobility & international di Europ Assistance Group, ha dichiarato: “L’acquisizione delle società di AXA Partners ci consentirà di rafforzare la nostra presenza in Thailandia e Malesia, di entrare a Hong Kong e Taiwan e di rimettere piede in Giappone. In tutti questi Paesi saremo in grado di offrire una gamma completa di servizi di assistenza ai clienti locali (viaggi, mobilità, assistenza personale) e di sviluppare la nostra attività di assicurazione di viaggio sia con partner asiatici che con partner globali desiderosi di espandersi in Asia”.
AXA Partners è la holding di Inter Partner Assistance Hong Kong Limited. Joseph Lee, Ceo di Inter Partner Assistance Hong Kong Limited, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte dell’organizzazione Europ Assistance. Siamo convinti che sfruttando le loro risorse globali, continueremo a essere il principale fornitore di assistenza e a servire i nostri clienti con i migliori servizi a Hong Kong”.