
Farad Group, realtà internazionale specializzata in servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario, ha stretto un accordo strategico con TMF Group, provider di servizi di amministrazione aziendale internazionale, che prevede la cessione di Selectra Management Company.
Fondata nel luglio del 2013 da Farad e sottoposta al controllo della Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), la società di gestione indipendente Selectra si era proposta come partner per la creazione, amministrazione e distribuzione di fondi comuni di investimento.
“Negli ultimi sette anni – commenta Marco Caldana, Presidente e fondatore di Farad Group – abbiamo sviluppato con successo Selectra per trasformarla nell’affermata società di gestione che è oggi. Crediamo abbia raggiunto la giusta maturità per potere essere ceduta al mercato, convinti che il Gruppo TMF continuerà a sbloccare il suo pieno potenziale a vantaggio di tutti i suoi stakeholder”.
“Questa vendita è un ottimo risultato, in linea con l’obiettivo imprenditoriale del mio gruppo di fungere da incubatore e business angel di imprese del settore finanziario e assicurativo”, prosegue Caldana. “Ora siamo pronti a concentrare tutte le nostre energie su possibili nuove società in linea con il nostro business e ad alimentare con nuove partnership i nostri progetti principali, Farad International e FIA Asset Management con la sua piattaforma ESG/SDG GreenEthica”.