Se n’è andato prematuramente dopo una breve malattia all’età di 59 anni Edwin V. Meyer segretario generale del FERMA e membro del consiglio.
A darne notizia è la stessa Federazione delle associazioni europee dei risk manager, Edwin V. Meyer è stato General manager, Risk and Insurance management per ArcelorMittal, in Lussemburgo. Ha fatto parte del consiglio di FERMA dal 2013, ed è stato membro del consiglio di DVS, l’associazione tedesca di risk management e, secondo i Paesi in cui ha operato, anche dell’associazione olandese Narim e di quella lussemburghese ALRiM.
La presidente di FERMA, Julia Graham ha detto: “Edwin è una grande perdita per FERMA e per la nostra professione. Nell’associazione aveva da poco assunto il ruolo di Segretario Generale e in precedenza aveva già dato un grande contributo come membro del consiglio di amministrazione. A lui era stato affidato il ruolo di presidente del comitato di programma per l’organizzazione del Forum FERMA 2015, ed era a capo di una serie di altri progetti speciali di FERMA. Quando entrò a far parte del Consiglio volle spiegare i tre motivi per cui accettava: per contribuire agli obiettivi di FERMA con l’esperienza di lavoro accumulata, per rappresentare gli interessi delle associazioni tedesche DVS e BFV a sostegno di FERMA, e per condividere con il Consiglio dell’associazione la responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi. Edwin ha raggiunto tutti questi obiettivi, e ha dato molto altro ancora”.