
Il Gruppo Filo diretto, tra i principali operatori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative, servizi di assistenza alla persona e leader nel settore del travel insurance con il marchio Ami Assistance, parteciperà quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), la fiera leader b2b del mercato turistico del Mediterraneo giunta alla sua 17° edizione. Nella tre giorni della rassegna, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile, il Gruppo presenterà presso il Padiglione 5 (stand 5038) l’ampia gamma di soluzioni assicurative nell’area viaggi e turismo e la nuovissima polizza Sposami.
Sposami è la prima polizza assicurativa in Italia a tutelare matrimonio e viaggio di nozze da piccoli e grandi imprevisti, sviluppata appositamente dal Gruppo Filo diretto per completare l’offerta delle agenzie di viaggio dedicata ai futuri sposi.
Unico nel suo genere, il prodotto offre:
- una garanzia Annullamento Luna di Miele che prevede il rimborso del costo totale del Viaggio di Nozze (inclusi costi gestione pratica, adeguamenti carburante, fee di agenzia, tasse aeroportuali non rimborsabili ecc.) qualora per qualsiasi motivo si debba annullare la cerimonia, con massimale fino a 15.000 Euro.
- la copertura Annullamento o Riorganizzazione dell’Evento, che prevede il rimborso di caparre e penali versate, ad esempio, per catering, fotografo ecc.. nel caso di annullamento della cerimonia,
- la garanzia Responsabilità Civile, studiata per tutelare gli invitati e i terzi da eventuali danni o incidenti che potrebbero accadere quel giorno.
- la Tutela Giudiziaria che rimborserà le spese legali, in caso di controversia civile o penale anche per esempio in caso di inadempimento o negligenza dei fornitori.
Per chi desidera una copertura ancora più completa, Sposami permette inoltre di acquistare la garanzia Perdita del posto di lavoro che offre un sostegno concreto a chi viene a trovarsi in una condizione economica precaria proprio in un periodo denso di impegni finanziari come il matrimonio.
Per Filo diretto l’evento fieristico rappresenta inoltre l’occasione per incontrare i suoi principali clienti e interlocutori, ovvero tour operator e agenzie viaggi, ma anche per esporre l’ampia gamma di soluzioni assicurative nell’area Viaggi e Turismo. Oltre ad Amieasy, la polizza viaggi individuale che protegge ogni tipologia di viaggiatore e di viaggio, l’offerta si compone di Amitour e Amitravel, le polizze collettive studiate per soddisfare le esigenze di Tour Operator, incentive house e agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione (gruppi, gite scolastiche) e di Amierrecì, la polizza di Responsabilità Civile studiata appositamente per tutelare chi opera nel turismo. Medical Passport è invece un prodotto studiato per la protezione della salute della persona e della famiglia, che abbina una serie di utili prestazioni di assistenza all’innovativo servizio di cartella medica on-line per archiviare, in modo semplice e sicuro, le proprie informazioni mediche.