
L’Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, guidata da Vincenzo Cirasola, ha stretto una partnership con IFOAP (Istituto per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale) che permetterà agli agenti ANAPA di usufruire gratuitamente per il 2013 delle 30 ore di aggiornamento professionale previste dal Regolamento ISVAP n.5/2006. Con l’offerta gratuita dell’aggiornamento professionale (il cui costo è già compreso nella quota d’iscrizione), ANAPA intende farsi carico di un ulteriore sforzo (oltre a quello già assunto con l’offerta della polizza di tutela giudiziaria ed arbitraria) – che non ha precedenti – per ringraziare tutti coloro che hanno posto la loro fiducia – iscrivendosi – in questa nuova realtà associativa degli agenti di assicurazione italiani.
I corsi saranno erogati tramite la piattaforma didattica appositamente dedicata in modalità online (E-learning). È sufficiente registrarsi nell’apposita area del sito internet di ANAPA (www.anapaweb.it) ed accedere alla piattaforma didattica. Per ragioni organizzative la registrazione sulla piattaforma didattica va effettuata entro il 30 giugno 2013 e il corso di aggiornamento dovrà essere svolto non oltre il 30 settembre 2013.
Pertanto l’agente non ancora iscritto ad ANAPA, se aderisce entro il 30 giugno potrà usufruire della formazione gratuita. L’Associazione, si legge in una nota, sta valutando di stipulare nei prossimi giorni altri accordi di convenzione con il duplice intento, da un lato di offrire dei servizi a tariffe agevolate che coadiuvino gli agenti nella loro quotidiana attività professionale, dall’altro di rappresentare l’impegno della nuova associazione di categoria di essere punto di riferimento per i propri iscritti non solo per la tutela ma anche e soprattutto per la promozione dei loro interessi.