
Generali Investments Europe S.p.A. SGR – la principale società di Asset Management del Gruppo Generali con più di 340 miliardi di euro di attivi in gestione – ha nominato i nuovo componenti del Consiglio di Amministrazione della società che rimarranno in carica per il triennio 2014 - 2016.
Il CdA sarà presieduto da Francesco Benvenuti, che ricopre anche la carica di Head of Group Investment Operations della Capogruppo Assicurazioni Generali, mentre Santo Borsellino è stato confermato Chief Executive Officer.
Completano il cda di Generali Investments Europe: Maurizio Verbich, che ricopre anche il ruolo di Chief Investment Officer di Generali Italia e gli amministratori indipendenti Antonella Baldino e Mirella Pellegrini. Antonella Baldino è consulente del Ministero dello Sviluppo Economico dallo scorso gennaio e in passato ha lavorato per il gruppo UniCredit, la Banca Mondiale e le Nazioni Unite, acquisendo una vasta esperienza in economia e finanza. Mirella Pellegrini ha avuto vari incarichi accademici presso l’università Luiss e l’università di Bologna ed è oggi professore di diritto dell’economia all’università Luiss di Roma. Sono stati inoltre confermati gli attuali membri del Collegio Sindacale: Angelo Venchiarutti (Presidente), Luca Camerini e Roberto Lonzar (sindaci effettivi), Anna Bruno e Nicola Serafini (sindaci supplenti).