
Secondo quanto riportato da Bloomberg le Generali avrebbero iniziato a dialogare con Credit Agricole sulla possibile acquisizione di La Mondiale. L’obiettivo sarebbe quello di consolidarsi in Europa nel settore salute, rispondendo così alla crescente richiesta di protezione che si rileva dopo l’esplosione della pandemia.
La società francese controllata da Credit Agricole offre infatti coperture assicurative salute ai professionisti e agli operatori sanitari. Le discussioni sono ancora allo stato preliminare ed è ancora prematuro azzardare ipotesi su una transazione che potrebbe essere conclusa introno ai 400 milioni di euro. Generali, come è stato ricordato in occasione dell’ultima trimestrale ha ancora in cassa circa 1 miliardo da investire nelle acquisizioni stando al budget destinato all’M&A del piano industriale in scadenza a fine anno.
Intanto non si ferma Francesco Gaetano Caltagirone che attraverso Fincal ha acquistato altre 150mila azioni Generali, corrispondenti allo 0,009% del capitale. L’imprenditore romano si porta così al 7,266% e assicura un ulteriore salto in avanti al patto, comprendente anche Delfin e Fondazione CrT, che arriva al 14,14%.