
Oltre tre miliardi di euro di premi gestiti. Un traguardo importante quello tagliato da Global Assicurazioni.
Michele Rinaldi, Direttore Generale e Delegato Assicurativo fin dal 1999, anno di fondazione della società, ricorda come Global Assicurazioni si distingua sul mercato “per un modello bancassicurativo plurimandatario tuttora molto innovativo e sostanzialmente esclusivo ed opera prevalentemente al servizio della clientela del Gruppo Credito Valtellinese, che ne detiene il controllo, nei settori Vita Investimento e Risparmio, Protezione, Auto e Previdenza Complementare”.
Global Assicurazioni opera anche con clientela diretta, ovvero esterna al Gruppo Credito Valtellinese (circa 250 milioni di portafoglio), in particolare nei segmenti Private e High Net Worth Individual.
Global Assicurazioni annovera 18 mandati agenziali, tra i quali i principali gruppi assicurativi (Generali, Allianz, Axa, Aviva, Zurich), ed è la prima agenzia assicurativa italiana.
La società è certificata ISO 9001:2015 nella “progettazione, vendita e gestione post-vendita di polizze di bancassicurazione vita e danni”.
Global Assicurazioni, insieme alla società di brokeraggio Global Broker e alla compagnia di assicurazioni Global Assistance, compone un polo di società assicurative che ha come azionisti di riferimento il Gruppo Bancario Credito Valtellinese e il Gruppo Assicurativo Ri-Fin.