
In uno dei momenti più difficili dal punto di vista sanitario a livello planetario, Google è pronta a entrare a due piedi nel mercato delle assicurazioni sanitarie. Verily Life Sciences, società di health care e life science creata nel 2015 e di proprietà di Alphabet, la holding cui fa riferimento Google, ha infatti creato la nuova società controllata “Coefficient Insurance Company”, in collaborazione con Swiss Re che sarà uno degli azionisti di minoranza.
L’azienda ottimizzerà l’esperienza di Verily nell’integrazione di dati hardware, software e data science, nonché le conoscenze tecniche di Swiss Re Corporate Solutions.
In base ai programmi di Verily, Coefficient Insurance. Secondo i piani di sviluppo di Verily, Coefficient dovrebbe iniziare a offrire i cosiddetti contratti “stop-loss”, ovvero contratti di riassicurazione che coprono le spese sanitarie dei dipendenti di società al di sopra di una soglia determinata dal sottoscrittore, proteggendo i lavoratori da richieste di prestazioni improvvise, inaspettate e di grande impatto che saranno rimborsati per i sinistri di importo superiore a quello definito dal contratto.