Allianz Global Corporate & Specialty annuncia la nomina di Gordon Browne in qualità di Global Head of Specialty, e riferirà al Chief Underwriting Officer Shanil Williams che sovrintende a tutte le nove linee di business di AGCS nel board di AGCS SE.
Browne entrerà a far parte di AGCS a New York nell’aprile 2023 per guidare le sottoscrizioni e l'ulteriore sviluppo delle sue consolidate attività Specialty, che sono Aviation, Energy & Construction, Entertainment e Marine. Insieme hanno rappresentato quasi il 30% degli 11,2 miliardi di € di premi lordi sottoscritti da AGCS nel 2022, e costituiscono un portafoglio diversificato che copre rischi molto diversi tra loro, come grandi progetti infrastrutturali o rinnovabili, cargo internazionali e flotte navali, ma anche blockbuster hollywoodiani, festival musicali, grandi compagnie aeree di bandiera e aeroporti internazionali.
Questa nomina testimonia l'importanza strategica di Specialty nell'attività globale di AGCS, oltre alle opportunità create dalla strategia commerciale integrata di Allianz, annunciata la scorsa settimana. Nell'ambito di questa strategia, AGCS collaborerà strettamente con le compagnie nazionali Allianz P&C per proporre al mercato un unico profilo per le attività commerciali - clienti Mid Corporate, Large Corporate e Specialty - sotto il marchio Allianz, grazie alla nuova denominazione di Allianz Commercial.