
“Groupama Progetto Attivo” si aggiudica il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022”, grazie alle sue caratteristiche innovative pensate per offrire una soluzione completa e su misura alle esigenze di ogni cliente. Non un semplice prodotto quello lanciato da Groupama Assicurazioni, ma un ventaglio di opzioni di risparmio e investimento.
Il premio “Eletto prodotto dell’anno”, giunto ormai alla 17^ edizione, è un riconoscimento basato esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori, con l’obiettivo di valorizzare i nuovi prodotti e servizi che vengono lanciati, amplificandone la visibilità e l’impatto, attraverso l’uso del logo del Premio in comunicazione e nei punti vendita o filiali.
La nuova soluzione di Groupama Assicurazioni ha raggiunto una percentuale di soddisfazione dei clienti pari all’89.4%, conquistando il podio nella categoria “servizi assicurativi Vita”.
Oltre 6 consumatori su 10 (64%) hanno inoltre dichiarato la loro fiducia nei confronti del brand, il 60% consiglierebbe il servizio ad amici e colleghi e ben l’82% lo acquisterebbe o utilizzerebbe nuovamente.
Per i consumatori italiani, “Groupama Progetto Attivo” è un prodotto che ispira fiducia. Si tratta di un prodotto multi-ramo a vita intera, che punta alla diversificazione degli investimenti, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra una gestione libera e una gestione delegata, che è la vera novità e fiore all’occhiello di questo prodotto. La gestione delegata, infatti, prevede il supporto di un team di professionisti che seleziona i migliori fondi disponibili sul mercato, monitora gli investimenti di ogni consumatore e li ribilancia per massimizzarne il rendimento. Gli investimenti che vengono effettuati coinvolgono principalmente fondi ESG. “Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che è la migliore ricompensa all’impegno profuso per creare una soluzione assicurativa vita, chiara, trasparente, affidabile e in grado di rispondere a esigenze differenti”, dichiara Thomas Lausdat, direttore Vita e Linea Persone di Groupama Assicurazioni.