Helvetia ha rinnovato il suo sostegno all’Associazione CAF Onlus, Platinum Charity Partner della Milano Marathon, partecipando come sponsor alla gara podistica tenutasi domenica scorsa e giunta alla sua 20esima edizione.
La competizione sportiva ha attraversato varie zone di Milano, coinvolgendo gli staffettisti in percorsi lunghi dai 7 e ai 13 Km.
Il gruppo Helvetia ha potuto così sostenere il progetto “La normalità che fa bene ai bambini”, rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 12 anni, vittime di abusi e gravi maltrattamenti, accolti nelle Comunità Residenziali dell’Associazione.
Gli oltre 400 runner hanno ricevuto il Marathon Kit logato Helvetia potendo così indossare la maglietta tecnica personalizzata, il pettorale di gara e l’AIDme, un bracciale che, grazie alla tecnologia NFC, consente di inserire le informazioni mediche e di emergenza, rendendole visibili, in caso di necessità, a chiunque avvicini lo smartphone al wareable reso disponibile da Helvetia.
Attraverso questa iniziativa Helvetia ha voluto supportare con un’azione concreta l’Associazione Caf Onlus, di cui è partner da diversi anni sfruttando l’occasione della gara podistica che, da sempre, mette lo sport al servizio della solidarietà.