
Il Gruppo Helvetia Italia e Akur8, azienda leader nel pricing assicurativo, annunciano la loro collaborazione per potenziare il team pricing della compagnia.
Sviluppata appositamente per gli assicuratori, la soluzione di nuova generazione di Akur8 migliora i processi di pricing utilizzando una tecnologia proprietaria di apprendimento automatico. I vantaggi principali per gli assicuratori sono la costruzione accelerata dei modelli tariffari, la trasparenza dei risultati dei modelli lineari generalizzati (GLM), e le decisioni basate sui dati. Utilizzando il modulo RISK di Akur8, il Gruppo Helvetia Italia perfeziona il pricing dei suoi prodotti e accelera il time-to-market con una modellistica più rapida.
“Abbiamo scelto Akur8 perché fornisce numerosi strumenti che desideravamo potenziare, integrati nella piattaforma disponibile su cloud, come ad esempio: stima di variabili granulari come il territorio (es. a livello di CAP) o i veicoli (es. marca/modello/anno produzione) con visualizzazione dei risultati su mappe, produzione automatizzata di documentazione in formato Power Point, inserimento di note documentative in diverse parti del processo, possibilità di utilizzare link condivisibili per accedere direttamente ad alcuni passaggi delle analisi (es. via email). Disponibilità di supporto tecnico online rapido ed efficace”, spiega Cinzia G. Bicego, attuariato pricing Danni di Helvetia Italia.