Helvetia collabora con Coinnect, adottando la loro avanzata piattaforma Cyber Insurtech per migliorare la fase di sottoscrizione del cyber risk e supportare la mitigazione del rischio informatico tra i suoi clienti.
La partnership utilizza l'intelligenza artificiale e la cyber intelligence all'avanguardia per offrire una valutazione completa del rischio e un’attività di monitoraggio continuo in modo da offrire ai clienti proattivi le maggiori condizioni di sicurezza e le soluzioni assicurative più favorevoli.
A partire dalla fine dell'anno, Helvetia Switzerland adotterà la piattaforma Cyber Insurtech di Coinnect per valutare il rischio informatico dei suoi clienti. Utilizzando dati avanzati di cyber intelligence e intelligenza artificiale, questa piattaforma fornirà informazioni tecniche supplementari migliorando il processo di sottoscrizione di Helvetia. Allo stesso tempo, Helvetia potrà fornire gratuitamente ai propri clienti i risultati dell’analisi periodica sulla loro vulnerabilità. Oltre alla valutazione del rischio, i clienti di Helvetia Switzerland avranno l'opportunità di accedere al supporto degli esperti di Coinnect per valutazioni più dettagliate dei rischi informatici e servizi di mitigazione del rischio, incluso il monitoraggio continuo, che aiuta a migliorare significativamente gli standard di sicurezza.