Herman Klein Wassink è stato nominato “senior advisor” del gruppo GBSapri e lavorerà al fianco del Ceo Carlo Maria Bassi e dei partner su temi strategici, tra cui i progetti di buy & build della società.
La nomina segna un ulteriore passo nel percorso di crescita del Gruppo quale hub del brokeraggio assicurativo italiano, aggregatore di realtà professionali di qualità dedicate ai clienti Corporate, Enti Pubblici e Affinity.
Herman Klein Wassink vanta oltre 30 anni di esperienza come consulente, finanziatore, controparte e investitore nel settore dei servizi finanziari, con particolare attenzione alla distribuzione assicurativa. Oltre a ricoprire vari ruoli senior presso Goldman Sachs e Morgan Stanley, è stato senior advisor di Athora, la piattaforma europea di Apollo per le assicurazioni sulla vita, responsabile del settore assicurativo presso Partners Group, una società globale di mercati privati, membro del comitato consultivo di HBC Gruppe, il consolidatore assicurativo per i rami commerciali del DACH, senior advisor di FTI Consulting Inc. e fondatore di Perspective Financial Services, una boutique di consulenza per i servizi finanziari.
“Siamo lieti di avere in squadra Herman e di poter contare anche sulla sua qualità professionale ed esperienza maturata nel settore dei servizi assicurativi e finanziari. Le capacità maturate a livello internazionale nella distribuzione assicurativa e nelle operazioni di buy & build in ambito M&A saranno una preziosa risorsa per proseguire nel nostro percorso di crescita, confermando il nostro ruolo di aggregatore di realtà del brokeraggio assicurativo italiano di qualità, in partnership con nostri soci di Brera Partners” afferma Carlo Maria Bassi, Ceo del gruppo GBSapri.
“Sono entusiasta di poter supportare Carlo e i suoi partner per raggiungere il loro obiettivo di diventare il principale broker assicurativo italiano di rami commerciali. Il mercato italiano della distribuzione assicurativa offre molte opportunità interessanti e sono certo che GBSapri sia nella posizione giusta per poterle cogliere”, ha dichiarato Herman Klein Wassink.