
Howden, broker assicurativo globale e leader in Italia, ha inaugurato lo scorso 18 settembre i nuovi uffici a Vicenza, in via Scolari 3L. L’evento ha visto la partecipazione dipendenti, clienti e ospiti istituzionali, che hanno potuto visitare i nuovi spazi, che riuniranno tutti i professionisti di Vicenza – tra dipendenti e collaboratori – che si aggiungono alle oltre 170 risorse già presenti nel Triveneto.
Con una superficie di circa 300 metri quadrati, la sede è stata progettata con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, favorire la collaborazione tra dipendenti e team e offrire un punto di contatto ancora più diretto con la clientela. I nuovi ambienti hanno anche l’obiettivo di favorire il benessere dei lavoratori, mettendo loro a disposizione spazi per la convivialità e tutte le infrastrutture digitali a sostegno della semplificazione e digitalizzazione dei processi.
Howden vanta un forte radicamento nel tessuto imprenditoriale e sociale del Triveneto, essendo presente anche nelle province di Vicenza, Verona, Treviso e Pordenone, con ricavi che superano i 20 milioni di euro. Numeri che confermano la centralità dell’area nella strategia di crescita del Gruppo.
L’impegno di Howden sul territorio spazia dalle iniziative con Confindustria Vicenza e Confindustria Verona a sostegno delle imprese, alla valorizzazione del patrimonio culturale con la Biblioteca Internazionale La Vigna e con la Fondazione Arena di Verona attraverso il progetto “67 Colonne”, fino al supporto agli eventi sportivi di Fondazione Cortina e alle realtà cestistiche di Reyer Venezia e Scaligera Basket Verona. Un insieme di collaborazioni che riflette la volontà di contribuire attivamente alla vita economica, culturale e sportiva del territorio.
La sede di Vicenza è storicamente specializzata nei rischi del settore Jewellery e bancario, ambiti che rappresentano un punto di forza per Howden e nei quali la società ha già maturato consolidate competenze a livello nazionale e globale.
Gabriele Giacoma, Condirettore Generale e Responsabile Territori di Howden in Italia, ha dichiarato: “Il Triveneto è un’area strategica, caratterizzata da un tessuto imprenditoriale solido e dinamico che incarna l’eccellenza e la dinamicità del Made in Italy. Siamo presenti sul territorio da anni e cerchiamo di restituire anche alla collettività attraverso il sostegno ad importanti iniziative sociali, culturali e sportive”.
Alberto Carrara, Condirettore Generale e Responsabile dell’area Markets & Solutions, ha commentato:“Continueremo a lavorare a stretto contatto con le imprese e le istituzioni, offrendo strumenti di protezione avanzati che sappiano accompagnare lo sviluppo delle organizzazioni e tutelarle di fronte alle nuove sfide, dai rischi catastrofali al cyber”.
Fabrizio Ferrari e Marcello Franceschi, rispettivamente Branch e Deputy Director di Vicenza, hanno affermato: “Con questa nuova sede riconfermiamo la nostra volontà di investire nel territorio e nelle relazioni con i nostri clienti, mettendo le persone al centro e creando valore nel lungo periodo”.