
I Lloyd’s di Londra hanno registrato nel primo semestre dell’anno un utile ante imposte di 3,9 miliardi di sterline (4,55 miliardi di euro), rispetto a rispetto a 1,8 miliardi di sterline dell’anno precedente.
Il risultato positivo è principalmente dovuto all’aumento dei tassi di premio e ai rendimenti positivi sugli investimenti pari a 1,8 miliardi di sterline a fronte di una perdita di 3,1 miliardi di un anno fa. Il combined ratio si è attestato all’85,2%, in miglioramento di 6.2 punti percentuali, mentre il coefficiente di solvibilità centrale è risultato pari al 438%.
I Lloyd’s, principale mercato ri/assicurativo al mondo, contano sulle operazioni di oltre 50 assicuratori che nei primi sei mesi dell’anno hanno visto complessivamente crescere del 22% i premi emessi ante-imposte a 29,3 miliardi di sterline.
“In combinazione con i progressi del mercato in termini di performance sostenibili, digitalizzazione e di leadership nella transizione climatica, questi risultati ci mettono nella posizione migliore per realizzare le nostre prospettive finanziarie per il 2023”, ha affermato il Ceo John Neal, in un comunicato stampa.