I Lloyd’s di Londra, il più importante mercato assicurativo e riassicurativo del mondo, hanno confermato di aver ricevuto l’approvazione finale dall’Alta Corte di Inghilterra e Galles per il trasferimento delle proprie polizze assicurative EEA (European Economic Area) a Lloyd’s Insurance Company SA (Lloyd's Europe), con sede a Bruxelles. Il trasferimento avrà effetto dal 30 dicembre.
Peter Spiers, consigliere generale e segretario dei Lloyd’s, ha dichiarato: “Siamo lieti che l’Alta Corte britannica e le autorità di regolamentazione del Regno Unito e del Belgio abbiano accettato il trasferimento. Attraverso Lloyd’s Europe, gli assicurati del mercato dei Lloyd’s di tutta l’area EEA continueranno a ricevere assistenza per le loro polizze dopo la fine del periodo di transizione della Brexit”.
Lloyd’s Europe è in grado di sottoscrivere rischi per danni da tutti i 30 Paesi EEA. È supportato da un accordo di riassicurazione con i sindacati Lloyd’s, garantendo che gli assicurati continuino a beneficiare del Fondo centrale dei Lloyd’s e dei rating finanziari. Lloyd’s Europe inizierà ad accettare i rischi a partire dal 1 ° gennaio 2019.