Il gruppo Henner ha ceduto al broker inglese indipendente Miller la controllata Henner Sports, sussidiaria del broker francese Hennerico, specializzata nell’assicurazione previdenziale per atleti professionisti e più in generale nella fornitura di prodotti e servizi assicurativi per federazioni sportive, club e organizzatori di eventi.
Per Henner Sports, che opera sia come società di brokeraggio sia come agenzia di sottoscrizione con delega di gestione completa dei contratti, l’integrazione in Miller, uscito dal gruppo WTW a fine 2020, sarà un importante acceleratore di crescita internazionale.
Lo specialista francese nell’assicurazione sportiva professionistica conta su un giro d’affari annuo di 4,4 milioni di euro, serve quasi 750 calciatori professionisti, di cui il 70% di squadra di calcio francese. Dal canto sui, Miller copre quasi tutti i principali club della Premier League del Regno Unito e diverse importanti organizzazioni sportive europee con quasi 2.000 atleti nel suo portafoglio.