Rotas, società di brokeraggio assicurativo con sede a Teramo e Radiosanit, struttura sanitaria di Roseto degli Abruzzi, hanno lanciato Health In il programma ideato per favorire lo sviluppo della sanità integrativa tra le aziende e le famiglie dell’area teramana.
L’obiettivo è quello di garantire il benessere sanitario delle persone che potranno usufruire dei servizi di consulenza specializzata, andando oltre le carenze del servizio sanitario nazionale, sempre più in difficoltà nel rispondere alle esigenze della popolazione, gravato da lunghe liste d’attesa, carenze nei sistemi di accoglienza e assistenza e dai costi elevati e tempi sempre più lunghi per le diagnosi.
Health In si rivolge ai privati e alle PMI locali per garantire accesso rapido ed efficace alle cure attraverso la sanità integrativa che si sta sempre più affermando come soluzione concreta al forte bisogno di sicurezza di ampie fasce della popolazione.
La struttura sanitaria Radiosanit, convenzionata anche con i più importanti gruppi assicurativi, si pone come interlocutore unico e punto di riferimento del progetto Health In. Infatti, chiunque potrà richiedere una consulenza specializzata per intraprendere un programma sanitario integrativo adeguato alle proprie reali necessità e, in caso di adesione, eseguire anche proprio presso la struttura Radiosanit di Roseto, molte delle prestazioni sanitarie garantite dal proprio piano assicurativo.
Punto di forza di Health In è l’apertura verso la telemedicina: con strumenti accessibili a tutti in grado di offrire un’ampia gamma di servizi di assistenza sanitaria a distanza (telesoccorso, telecontrollo, teleassistenza domiciliare, teleconsulto specialistico, etc.), la telemedicina riduce le necessità di spostamento dei pazienti, rappresentando così un aiuto fondamentale soprattutto per le popolazioni disagiate, non autosufficienti, che vivono in zone mal collegate e lontane da medici e ospedali. Consapevole delle potenzialità di questi nuovi servizi Radiosanit ha studiato nell’ambito del progetto Health In incentivi mirati per chi ricorre a dispositivi di telemedicina e ha previsto anche spese assicurative ridotte per i pazienti più virtuosi.