Il Gruppo Agenti Zurich ha scelto CGPA Europe come partner per la tutela dai rischi di responsabilità civile dei propri associati.
La firma dell’accordo è l’esito di una collaborazione nata all’inizio dell’anno attraverso un confronto sull’evoluzione dei rischi professionali e sugli strumenti per gestirli efficacemente. Nella scorsa primavera CGPA Europe, in collaborazione con il Gruppo Agenti Zurich, ha tenuto, a Milano e a Roma, due giornate di confronto sui temi che hanno un maggiore impatto sull’attività professionale con un focus sull’adeguatezza dei contratti.
“Abbiamo scelto CGPA Europe sia per la sua forte specializzazione ed esperienza internazionale, qualità che peraltro garantiscono un valore aggiunto nella costruzione di un’efficace copertura assicurativa, sia per la particolare relazione che la Compagnia crea con i propri assicurati” ha dichiarato Enrico Ulivieri, Presidente del Gruppo Agenti Zurich. “Relazione che ci ha permesso di vedere accolte le nostre richieste e di mettere a disposizione degli iscritti al Gruppo Agenti una copertura di grande qualità”.
“È innegabile – prosegue Ulivieri - che il mercato odierno pretenda dagli intermediari assicurativi una maggiore preparazione e conoscenza dei rischi connessi alla professione. L’evoluzione del profilo di rischio degli intermediari assicurativi richiede nuove risposte attraverso validi percorsi di formazione ed in-formazione, al fine di continuare a mantenere un ruolo centrale nel mercato assicurativo italiano, a tutela anche dei clienti/consumatori”.