
Il Comitato esecutivo di Cattolica Assicurazioni ha definito il quadro degli incarichi operativi nelle controllate Tua Assicurazioni e Fata Assicurazioni per l’attuazione del Piano 2014-2017.
Lo comunica Cattolica in una nota in cui precisa che il Comitato ha preso atto delle dimissioni di Andrea Sabia da consigliere e ad di Tua e ha designato Marco Cardinaletti, direttore generale dell’Area Assicurativa e Coordinamento tecnico-amministrativo del Gruppo, candidato a subentrare nelle relative funzioni.
A Flavio Piva, direttore generale Area Mercati e Operations, è stato affidato l’incarico di realizzare il progetto di fusione per incorporazione di Fata in Cattolica e di varare la società nazionale di distribuzione a maggioranza Cattolica prevista nell’accordo con Coldiretti e con i Consorzi Agrari. Il progetto di fusione per incorporazione di Fata in Cattolica è stato deliberato dal cda di Cattolica lo scorso 5 aprile, come ulteriore iniziativa a supporto della realizzazione del Piano d’Impresa che considera la crescita nel settore agricolo e nel comparto agroalimentare uno dei suoi punti di forza.