Due terremoti hanno scosso il Liechtenstein proprio mentre i legislatori del piccolo principato alpino stavano discutendo i pro e i contro dell’assicurazione terremoto.
Erano circa le 14.00 di giovedì pomeriggio e la parlamentare Bettina Petzold-Maehr aveva appena finito di lanciare l’allarme sull’elevata probabilità per i cittadini del Liechtenstein di essere colpiti da un terremoto, quando si avvertiva in aula una debole scossa di terremoto. Dopo aver accolto la coincidenza con un sorriso di circostanza, Petzold-Maehr ha proseguito nel suo intervento, fino al momento in cui una seconda scossa faceva visibilmente tremare i muri del Palazzo che ha portato alla sospensione dei lavori.
I registri del Centro di ricerca tedesco per le geoscienze hanno registrato un terremoto di magnitudo 4,0 che ha colpito il Liechtenstein giovedì pomeriggio.
Non sono stati segnalati feriti o danni. Il Liechtenstein ha una popolazione di poco meno di 39.000 abitanti e una superficie di 62 miglia quadrate (160 chilometri quadrati), il che lo rende leggermente più piccolo di Washington, DC.