
Genertel, l’assicurazione on line del Gruppo Generali, riscuote sempre più successo sui principali social network, tanto che lo scorso marzo è risultata essere il 6° brand italiano su Twitter per acquisizione di nuovi follower (Fonte: Blogmeter), giunti ormai oltre quota 11.000. Su Facebook il successo è perfino più ampio visto che è stata superata la cifra di 27.000 fan.
Tutto ciò anche per merito dei nuovi interessanti contenuti che quotidianamente vengono pubblicati e che ruotano intorno alla promessa: “Miglioriamo il tuo presente per assicurare il tuo futuro”. I post e i tweet di Genertel puntano sull’intrattenimento, in modo da essere interessanti per il pubblico che quindi li apprezza e li condivide, senza però dimenticare l’utilità che li contraddistingue, in quanto danno anche una dimostrazione dei benefici che i prodotti assicurativi Genertel e Genertellife possono offrire quotidianamente ai propri clienti.
Diverse sono le rubriche che ogni giorno vengono diffuse sui vari social, tra le quali i safe tips, che puntano a dare consigli per la sicurezza delle persone usando anche l’ironia; il polizza translator, che aiuta gli utenti traducendo dal burocratese assicurativo ad un italiano più semplice e immediato; l’automobilista inca**ato, che riprende alcune tipiche frasi o pensieri che suonano familiari a chi affronta quotidianamente lo stress derivante dal traffico cittadino; oppure #speriamosiaassicurato che mostra improbabili incidenti chiudendo sempre in maniera umoristica con l’omonimo hashtag.
Inoltre da qualche settimana dalla pagina Facebook di Genertel è possibile anche fare un preventivo e calcolare il costo della propria assicurazione auto, moto o autocarro in un minuto. Bastano quindi pochi click per provare tutta la convenienza, la facilità e la protezione di Genertel.