
È nata Ima Protect Italia, filiale del leader francese (Inter Mutuelles Assistance), nel campo della telesorveglianza. Ima Protect debutta sul mercato italiano per offrire un servizio evoluto di Casa Sicura e Smart.
La neonata società si posiziona sul mercato con l’obiettivo di proporre prodotti, servizi e modelli di distribuzione non ancora interamente adottati nel nostro Paese. La mission di Ima Protect, che si rivolge al mercato residenziale e small business, si riassume in quattro semplici concetti: previene, protegge, avvisa, risolve.
Come funziona Ima Protect. Il cuore di Ima Protect è il servizio H24 di telesorveglianza e di assistenza con pronto intervento fornito da una Centrale di Telesorveglianza dedicata con operatori qualificati. Il sistema è pensato per offrire un livello di sicurezza top di gamma insieme a un’esperienza utente improntata alla facilità di utilizzo. I kit per la telesorveglianza di Ima Protect adottano una tecnologia wireless e sono installati esclusivamente da tecnici specializzati. La sicurezza è garantita da un protocollo proprietario di comunicazione radio intra-sensori, mentre la comunicazione con l’esterno avviene attraverso internet e/o schede SIM integrate.
Un preciso modello distributivo. Ima Protect si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento per uno specifico modello distributivo che fa leva sulle molteplici sinergie e relazioni industriali del Gruppo IMA. Nata per sviluppare canali di distribuzione su larga scala, Ima Protect Italia si rivolge ai grandi player nazionali, al mondo dei servizi consumer e in particolar modo a quello delle assicurazioni e della bancassicurazione per un efficace approccio B2B2C.
I vantaggi di Ima Protect. Le soluzioni di Ima Protect offrono vantaggi evidenti: per il Consumatore una risposta concreta ai propri bisogni di sicurezza attraverso servizi qualificati e interattivi; per il Business Partner la possibilità di integrare le proprie offerte di Prodotto e Distribuzione. Nel caso specifico della realtà assicurativa, Ima Protect, da un lato va ad aumentare il valore aggiunto dei prodotti assicurativi che integrano i servizi di Smart Home, dall’altro riduce il costo della sinistrosità grazie alla prevenzione di eventi quali intrusione, allarme fumo, allagamento, interruzione dell’energia elettrica. Tutto questo si traduce nel beneficio finale di avere clienti più fedeli e soddisfatti.