MetLife, leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti per la protezione della persona sia in ambito individuale che aziendale, chiude il 2013 aggiudicandosi due prestigiosi riconoscimenti nel mercato assicurativo italiano, venendo premiata sia all’MF Innovazione Award 2013, organizzato da MF-Milano Finanza e da Accenture, che al Leadership Forum Awards, evento dedicato agli operatori che si sono distinti nell’offerta di servizi al settore della consulenza creditizia.
In occasione dell’MF Innovazione Awards 2013, MetLife si è aggiudicata il premio nella categoria Famiglia con la polizza Bolletta Protetta, che garantisce alle famiglie la sicurezza di poter fare fronte alle spese correnti di luce e di gas in caso di difficoltà economica. Bolletta Protetta è una polizza, creata su misura da MetLife in collaborazione con AON per i clienti Sorgenia, che prevede il pagamento delle spese per luce e gas fino a un anno nel caso il titolare del contratto si trovi in difficoltà economiche per via di un infortunio che gli impedisce di lavorare oppure in caso di perdita involontaria del posto di lavoro.
Il Leadership Forum Awards ha invece riconosciuto MetLife come seconda migliore Compagnia del settore. MetLife è, infatti, leader nell’offerta di soluzioni assicurative complete nell’ambito della protezione di prestiti, mutui e cessione del quinto per i pensionati, settori nei quali la Compagnia si distingue in quanto operatore indipendente e si colloca fra le prime in Italia per quota di mercato.