
Italiana Assicurazioni, Società del Gruppo Reale Mutua, celebrerà insieme alla Fick, Federazione Italiana Canoa e Kayak di cui è sponsor dal 2008, presso la Sala d’Onore del Coni alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del Ministero di Giustizia, i successi degli atleti della Federazione ottenuti nel corso dell'anno.
L’evento sarà anche l’occasione per firmare un protocollo d’intesa tra la Federazione ed il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria del Ministero di Grazia e Giustizia, per un progetto che ha l’obiettivo di contribuire a realizzare il benessere psico-fisico dei detenuti, attraverso la pratica dello sport della canoa e che si svolgerà nel centro di preparazione Olimpica della Fick.
Italiana Assicurazioni riconosce nello sport uno strumento importante per la trasmissione di valori positivi, che contribuiscono all'educazione, alla formazione e alla crescita della Persona. “Il sostegno alle attività culturali, ambientali e sociali rappresenta uno degli obiettivi del Gruppo Reale Mutua - ha dichiarato il direttore generale di Italiana, Tommaso Montelli - La Compagnia inoltre è particolarmente attenta ai giovani e si impegna concretamente, anche attraverso occasioni come questa, avvicinandoli alla cultura nelle sue forme più diverse: dalla musica, alla pittura, allo sport. Essi, infatti, rappresentano il futuro del prezioso patrimonio umano del nostro Paese”.