
Jean-Laurent Granier fa il suo ingresso nel gruppo Generali, andando a occupare il ruolo di Country manager e President Directeur General (PDG) della controllata Generali France a partire al primo giugno 2017. Granier entrerà inoltre a far parte del Group Management Committee.
Eric Lombard, attuale PDG di Generali France continuerà a supportare il Group Ceo Philippe Donnet sui tematiche strategiche e istituzionali, mantenendo l’incarico di presidente di Europ Assistance fino alla fine dell’anno quando lascerà il gruppo del Leone.
Granier può contare su una grande esperienza, avendo ricoperto nel corso del suo percorso professionale diversi ruoli di alto profilo. Entrato in UAP nel 1990 e nel 1997 in AXA, da gennaio 2010 è stato CEO dell’area Mediterranea e Latino-americana – dirigendo 23 Paesi – e componente del Comitato Esecutivo di Gruppo. Da gennaio 2012 a giugno 2016, Jean-Laurent è stato anche presidente e CEO di AXA P&C Global, componente del Comitato di gestione di AXA, nonché presidente di AXA Assicurazioni.
“Sono lieto di entrare a far parte del Gruppo Generali, uno dei principali player dell’industria assicurativa globale”, ha dichiarato Granier. “Sono onorato di mettere la mia esperienza professionale al servizio di questa prestigiosa Compagnia contribuendo a costruirne i futuri successi. Sono certo che, con il supporto di tutti i dipendenti e collaboratori di Generali, proseguiremo il percorso di crescita ed espansione in Francia”.