
L’agenzia italiana Wopta Assicurazioni, entrata sul mercato lo scorso giugno dopo aver raccolto in pre-seed un capitale di 3 milioni di euro, annuncia i primi prodotti multirischio.
La nuova MGA InsurTech spiega come alla base dell’offerta delle prime polizze “Wopta per te - Artigiani & Imprese” e “Wopta per te - Persona”, ci sia una concreta proposta di valore per i clienti. Oltre alla possibilità di pagare la polizza in rate mensili, le polizze presentano due novità distintive: in caso di sinistro il cliente avrà in regalo il rinnovo della polizzae, qualora non fosse in grado di lavorare a causa di infortunio o malattia, gli verrà rimborsato il premio pagato per il periodo di astensione dall’attività professionale.
Incendio, furto, attacchi informatici, interruzioni dell'attività, infortuni o malattia dell’imprenditore o dei suoi collaboratori, danni causati a clienti o terze parti nello svolgimento del proprio lavoro sono solo alcuni dei rischi che Wopta andrà a coprire, oltre a fornire un’assicurazione dedicata a chi deve necessariamente dotarsi di una Rc professionale, come medici o avvocati.
“Offrire ai nostri clienti ulteriori vantaggi rispetto alle soluzioni già presenti sul mercato delle assicurazioni rappresenta la risposta di Wopta alle maggiori richieste delle PMI al nostro settore dove, a fronte di una crescente percezione dei rischi aziendali e propensione all’acquisto delle polizze, la spesa per le coperture assicurative rimane ancora la più bassa nel panorama internazionale”, dichiara Vincenzo Macaione, Ceo e fondatore di Wopta.
Ivan Pivirotto, managing director della società aggiunge: “Forti della fiducia dimostrata dagli stakeholder e del nostro modello phygital, che combina innovazione digitale con una rete di collaboratori Wopta sul territorio, mettiamo in campo speciali soluzioni, complete e personalizzabili presto disponibili anche via e-commerce, per un sostegno concreto all’economia reale del nostro Paese”.