
L’Associazione nazionale degli assicuratori dell’Ucraina (NAIU) è entrata a far parte di Insurance Europe come membro associato, secondo quanto ha annunciato la federazione europea degli assicuratori.
Il presidente di Insurance Europe, Andreas Brandstetter, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri colleghi della NAIU. Attendiamo con impazienza il momento di poter lavorare insieme sulle molte questioni importanti che interessano il nostro settore e siamo onorati di essere al loro fianco in questo periodo così difficile".
“Siamo grati e orgogliosi di entrare a far parte di un’associazione prestigiosa che, attraverso 36 associazioni aderenti, rappresenta 922.000 dipendenti e oltre 4.900 compagnie assicurative e riassicurative di ogni tipo e dimensione, che rappresentano circa il 95% dei premi totali europei”, ha commentato sul proprio sito web l’associazione ucraina.
Nonostante la situazione tragica vissuta dall’Ucraina da momento dell’aggressione russa a oggi, la NAIU sottolinea come la guerra non abbia influenzato gli obiettivi e i principi dell’Associazione: continuiamo a dirigere le nostre attività a sostegno del Regolatore “per la formazione di un mercato assicurativo solvibile, sostenibile e competitivo in Ucraina, con un’adeguata protezione dei diritti dei consumatori di servizi assicurativi”.