
I Lloyd’s di Londra sono stati truffati in Italia. Il mercato assicurativo londinese ha infatti informato l’Ivass che nel nostro Paese circolano polizze fideiussorie contraffate con intestazione che richiama ai Lloyd’s.
L’Ivass spiega che le polizze contraffatte riportano come fantomatico corrispondente “Lloyds Risk Assets Management”, ma i Lloyd’s di Londra, prosegue la nota dell’Autorithy italiana, non hanno alcuna relazione commerciale con questa realtà, nè con tale Christophe Spadout che ne avrebbe confermato l’autenticità.
L’Ivass ricorda che “la compagnia Lloyd’s ha sede nel Regno Unito in One Lime Street, Londra, è sottoposta alla vigilanza delle Autorità britanniche (Pra, Prudential Financial Authority e Fca, Financial Conduct Authority) ed è abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento, ossia con una sede a Milano.
I Lloyd’s di Londra, quelli autentici, sono autorizzati ad operare in Italia anche nel ramo danni 15, ossia le cauzioni, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie”.