LoJack Italia celebra i primi 2 anni di BMW Radio Vehicle Guardian, il sistema di sicurezza per l’intera gamma di veicoli del gruppo BMW venduti in Italia.
Il servizio di recupero veicoli rubati è oggi offerto come opzione su tutti i modelli del gruppo BMW per massimizzare la sicurezza e la tranquillità dei propri clienti.
Il gruppo BMW offre la possibilità di proteggere tutti i modelli con il Radio Vehicle Guardian che, grazie alla collaudata tecnologia LoJack, fornisce una protezione unica in caso di furto d'auto. La soluzione è autoalimentata e utilizza la tecnologia in Radiofrequenza che traccia i veicoli dove altri sistemi sono meno efficaci come container, parcheggi sotterranei e garage ed è resistente ai tentativi di sabotaggio tramite jammer. Il sistema si attiva a seguito di un movimento dell'auto senza a bordo il transponder, una chiave elettronica abbinata al veicolo che segnala se al volante è davvero presente il proprietario.
In caso di furto del veicolo, il cliente è assistito dagli operatori delle centrali operative LoJack (attive in tutta Europa 24 ore su 24, 7 giorni su 7), che coordinano le ricerche sul campo effettuate dal Team Sicurezza LoJack nella localizzazione e nel ritrovamento dell’auto sottratta. L’acquisto di Radio Vehicle Guardian al momento della scelta di una nuova BMW permette anche di usufruire di agevolazioni assicurative sulla polizza furto.
In questi 2 anni, un numero crescente di clienti del Gruppo BMW ha deciso di proteggere il proprio veicolo con l’esclusiva tecnologia LoJack e questa fiducia è stata fondamentale per “lo sviluppo di un nuovo pacchetto completo, presto sul mercato, che stabilirà standard senza precedenti nell’attività di rilevamento del veicolo”, spiega la società in una nota.