
LoJack, società di intelligenza connessa che aiuta le aziende e le persone a tracciare, monitorare e recuperare veicoli e asset, annuncia il lancio di una soluzione innovativa che sfrutta i dati provenienti dalle auto connesse per il monitoraggio e il recupero dei veicoli rubati, grazie alla collaborazione con Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH.
Attraverso questa partnership, i dati saranno integrati direttamente nei portali web di LoJack, che offrono dashboard intuitive per aggregare e visualizzare informazioni critiche. Ciò garantirà un accesso immediato ai dati, supportando sia le esigenze di sicurezza che il recupero dei veicoli rubati.
Combinando le soluzioni collaudate di LoJack, le centrali operative europee, attive 24/7, e i team di sicurezza LoJack, i proprietari dei veicoli e i gestori delle flotte otterranno un accesso semplificato e in tempo reale ai dati e informazioni sulla posizione dei veicoli. La collaborazione garantisce una solida protezione dei dati e utilizza una tecnologia all’avanguardia in grado di ottenere tassi di recupero dei beni rubati unici sul mercato.
“Questa collaborazione con Mercedes-Benz Connectivity Services pone le basi per lo sviluppo di forme di mobilità sempre più connesse, incentrate sulla sicurezza del driver e sulla protezione dei beni”, ha affermato Massimo Braga, vicepresidente e direttore generale di LoJack. L’accordo metterà a disposizione degli uffici europei di LoJack i dati relativi ai veicoli Mercedes-Benz, fornendo accesso a informazioni preziose per la gestione delle flotte aziendali e dei veicoli a noleggio dei clienti di LoJack in ogni Paese.