
Nel periodo di complicata convivenza con il Covid, il mondo dei concessionari d’auto ha sempre più bisogno di supporti concreti. Vanno in questo senso i due nuovi servizi di Mapfre che riguardano la firma digitale e la possibilità di richiedere assistenza stradale tramite WhatsApp.
Quest’ultimo, in particolare, si distingue sul mercato perché il servizio di assistenza stradale viene erogato direttamente da Mapfre Asistencia, tramite il Contact Center della società. La possibilità di richiedere assistenza via whatsapp si aggiunge alle opzioni numero verde e chiamata tradizionale (per telefonate dall’estero) ed è riservato ai clienti della compagnia spagnola che hanno acquistato, mediante i dealer, una garanzia gestita da Mapfre Warranty. Il servizio di assistenza stradale via whatsapp consente, attraverso l’invio della posizione, di essere geolocalizzati in caso di necessità. Il servizio è disponibile sempre, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.
L’introduzione del servizio di firma digitale di Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia permette di semplificare la sottoscrizione dei documenti contrattuali tra dealer e cliente, eliminando di fatto la carta. Come funziona? Il dealer carica sul portale di emissione i dati del cliente. Il quale riceve un sms con il codice univoco temporaneo utile alla sottoscrizione. Fornendo il consenso e inserendo il codice ricevuto, la documentazione viene siglata automaticamente. Quindi, viene inviata via email all’acquirente stesso e, al contempo, rimane registrata nel gestionale del dealer.
I due servizi saranno presentati oggi, 17 settembre, dalle 10.45 alle 11.30, in un convegno on line; l’incontro si svolgerà all’interno dell’Automotive Dealer Day Digital Edition, appuntamento dedicato agli operatori del settore della distribuzione automobilistica (https://www.dealerday.com).