
Il Group Ceo di Generali, Mario Greco, ha preannunciato una nuova partnership che permetterà di offrire ai clienti della rete agenziale una serie di prodotti innovativi. Lo ha detto nel corso della Convention del Gruppo Agenti Generali.
“Tra un mese presenteremo una partnership molto importante che ci permetterà di dare servizi che prima non offrivamo”. Inoltre, “ci siamo presi l’impegno di aumentare i dividendi e lo faremo dal prossimo anno. Saranno simili alla media di mercato”.
Per le Generali “sta iniziando una fase nuova dopo due anni complessi. Anche in Italia la parte più rischiosa l’abbiamo dietro di noi”, ha aggiunto Greco, ricordando i momenti difficili del 2012, con il debito a 14 miliardi e le richieste di un aumento di capitale dai 4 ai 6 miliardi. “A gennaio 2013 abbiamo annunciato che non lo avremmo fatto, non abbiamo avuto bisogno di essere salvati da nessuno. Dopo due anni sono contento di dire che ce ‘abbiamo fatta, ed è stato un esempio unico, non conosco altre società che abbiano ristrutturato senza un aumento di capitale”, ha concluso, precisando che l’Italia è uno dei primi Paesi assicurativi al mondo, dove il Gruppo continuerà a rafforzare le reti.