![](https://asefibrokers.com/sites/default/files/styles/notizie-medium/public/notizie/Markel.jpg?itok=LI6d4JZY)
L’assicuratore specializzato Markel International ha deciso di spostare la sede delle proprie attività assicurative da Londra, alla società con sede a Monaco di Baviera, Markel Insurance SE (MISE), prima che il Regno Unito provveda a lasciare l’Unione Europea.
Markel ha affermato che il trasferimento delle attività europee dal Regno Unito alla Germania “assicura la continuità del servizio per i nostri assicurati e sostiene lo sviluppo delle attività di Markel nei paesi dell’Europa continentale”. L’approvazione della High Court per il trasferimento è stata concessa il 28 marzo.
William Stovin, presidente di Markel International, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per garantire che la Brexit non avrebbe avuto alcun impatto sui nostri clienti. La creazione di MISE e il completamento di questo trasferimento supportano il nostro impegno a diventare un player sostanzialmente più grande e presente sul mercato europeo”.
Il primo ministro britannico Theresa May dovrà confermare un accordo di uscita questa settimana per garantire l’estensione della scadenza dell'articolo 50 al 22 maggio. In mancanza di accordo, l’UE ha affermato che al Paese verrà concesso tempo solo fino al 12 aprile.