
L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha rinnovato anche per la stagione 2017 la convenzione con Marsh, in partnership con Generali, che permetterà a corridori associati e al personale tecnico dei gruppi sportivi affiliati all’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) di stipulare una copertura assicurativa che tenga conto delle necessità previste dai regolamenti UCI e dall’accordo paritario.
L’assicurazione potrà essere richiesta dalle società, dagli atleti e dal personale tecnico oltre che dei team World Tour, Professional, Continental, Donne Elite e Fuoristrada.
Il programma studiato a partire dal 2010 dall’Assocorridori prevede una copertura assicurativa per responsabilità civili verso terzi, infortuni, lesioni, spese mediche e assistenza, oltre che un fondo pensione. Le condizioni normative per la prossima stagione sono identiche a quelle dello scorso anno, senza aumenti di premio.
Marsh che fornisce ai soci ACCPI un servizio online (www.marshaffinity.it/cycling) per consentire un contatto continuo in ogni momento del giorno, ha in programma di estendere la copertura anche ai ciclisti appartenenti ai team della categoria Under 23.