Marsh & McLennan Companies Inc., leader mondiale del brokeraggio assicurativo, ha chiuso il secondo trimestre 2014 registrando un giro d’affari di 3,3 miliardi di dollari, per un incremento del 7% rispetto al secondo trimestre 2013. In miglioramento del 12% l’utile operativo passato dai 577 milioni di un anno fa agli attuali 647 milioni di dollari, mentre l’utile netto ha fatto segnare un +11% salendo a 431 milioni di dollari rispetto ai 388 milioni del secondo trimestre 2013.
“Si tratta della migliore performance trimestrale da due anni a questa parte, alla quale hanno contribuito tutte le società del Gruppo”, ha detto Dan Glaser, Presidente e CEO di Marsh.
Per la sola unit assicurativa Marsh il giro d’affari è stato di 1,5 miliardi di dollari per un incremento complessivo del 7% al quale hanno contribuito le attività internazionali (+5%), con una crescita del 16% in America Latina, del 9% in Asia Pacifico, dell’1% nell’area EMEA, mentre negli Stati Uniti e Canada la crescita è stata dell’1%.
Per la società di brokeraggio riassicurativo Guy Carpenter, il giro d’affari è migliorato del 3% rispetto all’anno scorso arrivando a quota 295 milioni di dollari.